LA NOSTRA STORIA
L'azienda di Bernabei Bruno e Vincenzo nasce nel 1978 quando, con un piccolo appezzamento di terreno, i due giovanissimi fratelli innestano le prime piante e cominciano a vendere i prodotti del loro vivaio. Progressivamente, acquisiscono nuovi terreni da coltivazione, dove comincia a lavorare un personale sempre più numeroso; cresce, al tempo stesso, la varietà delle essenze proposte, mentre il mercato si amplia a servire l'intera Italia.
I terreni dei Vivai Bernabei sono coltivati con piante di moltissime varietà e di ogni età. I vivai sono aperti ESCLUSIVAMENTE ai rivenditori e professionisti del settore, che - previo appuntamento - possono personalmente visitare tutte le coltivazioni.
Un'occasione perfetta per vedere non solo la qualità del lavoro nei Vivai Bernabei, ma anche tutta la cordialità di Bruno e Vincenzo, della famiglia Bernabei e di tutto il personale dell'azienda.
UNA PRODUZIONE NATURALE
La nostra produzione presenta un ricco assortimento varietale di specie classiche e specie rare. In questo modo è possibile scegliere tra molte specie per di creare piantagione e ottenere risultati eccellenti anche negli ambienti più difficili, come quelli con scarsa disponibilità idrica, o bassa manutenzione, o limitato controllo delle erbe infestanti. Affinché ovunque possano nascere angoli di verde ricchi di forme, colori e profumi. Affinché ovunque possa sbocciare un giardino per tutte le stagioni.
IL RISPETTO DELL'AMBIENTE
L’amore per il verde significa rispetto per la vita, e di noi stessi. Per questo Bernabei Vivai è da sempre in prima linea sul fronte del risparmio energetico, della lotta all'inquinamento e della produzione di energia fotovoltaica. Il nostro vivaio è gestito con criteri di massima eco-compatibilità. Produciamo piante con l’obiettivo dell’ottimizzazione energetica. Riduciamo costantemente il nostro fabbisogno idrico raccogliendo l’acqua piovana nelle vasche di stoccaggio e controllandone i valori di calcio, ph e temperatura.
NATURA DELLA QUALITÀ
Come si coltivano piante di qualità? Assicurando loro una struttura equilibrata. Le nostre tecniche di coltivazione sono coerenti con questo obiettivo. Adottiamo l’irrigazione a goccia: ci permette di aumentare la qualità delle nostre piante. Pratichiamo le fertilizzazioni controllate: danno alle nostre piante un rapporto equilibrato tra apparato radicale e apparato vegetativo e permettono loro di attecchire meglio al momento della piantagione.
I NUMERI DEI VIVAI
PAESI
VARIETÀ
ETTARI
ANNI
I VIVAI
Nel nostro settore è il prodotto che crea il mercato, perché la Natura decide per noi. E la Natura ci ha dato un territorio incantato che necessita di pochissimo intervento umano. Noi la rispettiamo. Non produciamo fuori stagione e coltiviamo solo secondo il ritmo delle stagioni. Facciamo minimo ricorso ai prodotti chimici, proteggendo le coltivazioni mediante la lotta integrata che comporta il monitoraggio continuo delle piante e prescrive l’intervento chimico solo quando la qualità delle piante potrebbe essere compromessa.
I BERNABEI
Una famiglia che continua una tradizione preziosa facendola crescere nel tempo. Un’azienda, una realtà familiare, con il suo capitale umano e professionale capace di garantire un servizio sempre più evoluto e complesso.
Il nostro team si contraddistingue per la passione in ciò che si fa, una competenza ai massimi livelli e il controllo diretto di tutta la filiera produttiva. Dal seme al prodotto finito.
Bruno Bernabei
CEO
Vincenzo Bernabei
CEO
Dante Bernabei
Resp. Produzione
Francesca Bernabei
Logistica
Angela Bernabei
Amministrazione & Logistica
L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE
1978Acquisto terreni 1° serra
Bruno & Vincenzo iniziano a costruire il primo vivaio1982Espansione
Visto il grande successo delle loro coltivazioni, Bruno & Vincenzo ampliano la prima serra ed acquisiscono nuovi terreni1998Apertura 3° insediamento produttivo
La qualità delle piante e la cura dei propri clienti fanno s^ che Bruno & Vincenzo aprano il terzo insediamento produttivo di oltre 5 ettari e ingrandiscano la produzione2009Nuovi Mercati
Si aprono nuovi mercati e viene ampliata la rete vendita2016E-commerce B2B
Sempre attenti all'innovazione, i vivai Bernabei aprono il grande e-commerce B2B (business to business) per la vendita on-line delle loro produzioni